HomeNewsBattaglia: il nuovo fumetto di Recchioni e Leomacs per Editoriale Cosmo

Battaglia: il nuovo fumetto di Recchioni e Leomacs per Editoriale Cosmo

-

Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani) e Leomacs (Tex), dopo aver creato il personaggio di Battaglia nel 1997, tornano nuovamente a lavorare assieme su una miniserie originale di 4 numeri per Editoriale Cosmo, in centrata sullo stesso personaggio, Pietro Battaglia, un vampiro siciliano che arriva in edicola con quattro nuove storie firmate da un team di giovani e promettenti fumettisti.

Battaglia, la mini-serie, sarà composta da quattro numeri pubblicati in formato pocket. In occasione di Lucca Comics & Games 2014, sarà presentato e venduto il Numero Zero – che conterrà una storia inedita Recchioni e Leomacs, studi e approfondimenti – e, in primavera, arriverà in edicola il primo numero. Recchioni si occuperà della creazione dei soggetti e della revisione delle sceneggiature, mentre Leomacs realizzerà le copertine e coordinerà i disegnatori. Al loro fianco, otto giovani autori del panorama italiano: gli sceneggiatori Michele Monteleone, Giulio Antonio Gualtieri, Giovanni Masi e Stefano Marsiglia, e i disegnatori Fabrizio Des Dorides, Ryan Lovelock, Francesco Francini, Riccardo La Bella.

Come già si può evincere dalla seguente tavola in anteprima, realizzata da Fabrizio Des Dorides, la storie della mini serie saranno incentrate sul passato più cupo e nero della nostra nazione.

BattagliaFabriziodesDorides

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli