Negli ultimi anni abbiamo visto Flash protagonista di produzioni cinematografiche e televisive moderne, dai temi ipertecnologici, un po’ nerd e piuttosto in linea con le recenti avventure cartacee dell’eroe.
Ma come sarebbe un film se si concentrasse invece sul gusto retro e naif delle vecchie storie? Se esaltasse la semplicità e l’umanità che contraddistinguevano la prima serie televisiva degli anni ’90?
Se fosse stata una produzione d’autore e se lo avesse diretto lo svedese Ingmar Bergman – uno dei più grandi registi della storia del cinema, direttore di capolavori come Il settimo sigillo e Scene da un matrimonio – avrebbe probabilmente messo l’accento sui già ingombranti problemi esistenziali e psicologici del personaggio, finendo paradossalmente per rallentare inesorabilmente la narrazione.
Patrick Willems è un blogger americano e realizza video amatoriali che pubblica su YouTube; ha cercato di immaginare questa possibilità e il risultato è un video sia divertente che in un certo qual modo angosciante.
Leggi anche: Chi è più veloce tra Flash e Superman?
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.