Hiroya Oku sta realizzando un nuovo spin off della sua serie manga Gantz, che si intitola Gantz:E ed è disegnata da Jin Kagetsu e scritta da Oku stesso.
Gantz:E è pubblicato con cadenza mensile sulle pagine del magazine giapponese Weekly Young Jump dell’editore Shueisha e per ora ne sono stati pubblicati due capitoli su un numero doppio della rivista appena uscito.
Il manga ha una ambientazione storica, ai tempi dei samurai, e le prime pagine raccontano di un contadino, Hanbe, che chiede la mano a una ragazza, la quale risponde di essere già interessata a un ragazzo di un paese vicino. Hanbe allora cerca il ragazzo, scoprendo che questi è un contadino ma anche un abile spadaccino.
Il manga originale di Gantz è composto da 37 volumi, iniziato da Hiroya Oku nel 2000 e conclusosi nel 2013. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga. Racconta la storia di un ragazzo defunto e rianimato in una realtà alternativa che, insieme a un gruppo di altri individui, si ritrova coinvolto misteriosamente in una serie di battaglie e sfide con entità sconosciute.
Leggi anche:
- Il trailer del film in 3D e computer graphic di Gantz
- Inu Yashiki, il nuovo rompicapo fantascientifico di Hiroya Oku (Gantz)
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.