HomeNewsAnteprime"Stagione di caccia", il nuovo fumetto di Pagani e Cannucciari

“Stagione di caccia”, il nuovo fumetto di Pagani e Cannucciari

-

Dopo Kraken (Tunué, 2017), Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari tornano a lavorare insieme realizzando un nuovo fumetto intitolato Stagione di caccia, che sarà presentato in anteprima da Tunué durante Lucca Comics & Games 2019.

Stagione di caccia – cartonato, 19,5×27 cm, 96 pagine bianco e nero, 17,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 7 novembre 2019, ma si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi dal comunicato dell’editore e alcune tavole in anteprima:

Un borgo al limitare del bosco, piccolo, dove ci si conosce da una vita e ogni corpo estraneo rischia di minare le fondamenta di un delicato equilibrio, destabilizzando l’intera popolazione Tre donne decidono di staccarsi dalla morbosità del paese e avviare una loro attività, vivere in maniera indipendente fuori dalle regole che sono state loro imposte. Tutto questo è inaccettabile. Bruno, il capocacciatore della zona, non vede di buon occhio l’indipendenza delle donne, il loro voler allontanarsi dalla tradizione. Quando cominciano ad esserci dei furti in paese e la colpa ricade immediatamente sui migranti, il capro espiatorio per tutti i mali del mondo, la situazione precipita inevitabilmente. Ad invadere però potrebbero non essere gli esseri umani, ma i cinghiali.

stagione di caccia tunue
stagione di caccia tunue
stagione di caccia tunue
bruno cannucciari

Emiliano Pagani – Inizia collaborando con Il Vernacoliere nel 1991. Pubblica il primo albo a fumetti nel 2005 raccogliendo le storie della Famiglia Quagliotti. Il suo maggiore successo è la serie di Don Zauker, prete esorcista, bestemmiatore e iracondo. Tra gli altri suoi lavori: X-Nerd – Eroi di pace (2011), Nirvana (Panini, 2011), Slobo e Golem (2016). Nel 2017 pubblica con Tunué Kraken di cui cura la sceneggiatura e che vede Bruno Cannucciari ai disegni. L’opera è stata tradotta in Francia per Les Éditions Soleil e in Polonia per Timof. La casa di produzione Draka Production ne ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica. Kraken si è aggiudicato il primo posto ex aequo nella sezione Miglior libro di scuola italiana nel Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2018 e il Premio Carlo Boscarato 2018 come Miglior fumetto italiano.

Bruno Cannucciari – Esordisce su Comic Art riprendendo il personaggio di Yellow Kid. Realizza, sulla stessa rivista, Franco&Bruno. Assunto nel novembre 1986 da Italia Oggi, come vignettista e illustratore, dirada per qualche tempo la produzione fumettistica. Alla fine del 1988 dà vita, sulle pagine di Lupo Alberto, al personaggio di Winny, dedicandosi poi al personaggio di Lupo Alberto stesso (creato da Silver). Per Tunué ha pubblicato Kraken, scritto da Emiliano Pagani, opera tradotta in Francia per Les Éditions Soleil e in Polonia per Timof. La casa di produzione Draka Production ne ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica. Kraken si è aggiudicato il primo posto ex aequo nella sezione Miglior libro di scuola italiana nel Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2018 e il Premio Carlo Boscarato 2018 come Miglior fumetto italiano.

Leggi anche:
Tra Kraken e Dylan Dog. Intervista a Emiliano Pagani
“Ego te dissolvo”, il nuovo fumetto di Don Zauker di Pagani e Caluri

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli