La casa editrice Star Comics ha annunciato una riedizione di Dash Kappei – Gigi la trottola, il manga comico-sportivo di Noboru Rokuda, ideato nel 1980 e diventato anche una serie animata di successo. Questa nuova edizione sarà composta da 9 volumi brossurati da libreria, che saranno pubblicati con periodicità mensile a partire dal prossimo ottobre.
Dal comunicato stampa dell’editore:
Lo sport non sarà mai più lo stesso! Un nuovo, geniale talento naturale sta per sconquassare i tranquilli giorni del Liceo Seirin: è Kappei Sakamoto, un aitante adolescente… di neanche un metro d’altezza?!? Ma il fisico non è tutto, quando ci sono genialità, determinazione e una fede incrollabile. Fede nelle mutandine bianche, ovvio!
Ed è proprio cercando una fanciulla dall’animo candido che indossi biancheria immacolata che Kappei finisce con l’iscriversi al club sportivo sulla carta meno adatto a lui: quello di basket! Sarà solo l’inizio di un’escalation che porterà il nostro vulcanico amico a conquistare la vetta di ogni sport in cui sceglierà di misurarsi. Torna finalmente uno dei personaggi più amati e ricordati dalla generazione degli anni ottanta, in una nuova, splendida edizione in formato «perfect»!
Leggi anche:
• Star Comics ristampa la prima serie di JoJo in edizione deluxe
• I manga sportivi e il calcio: Giant Killing, tra zen e metodo socratico
• Ryu delle caverne, l’eroe “diverso” di Shōtarō Ishinomori
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.