In anteprima presentiamo le prime pagine di Futura nostalgia, il nuovo graphic novel di Tony Sandoval, l’autore di Il cadavere e il sofà, Watersnakes, Nocturno e Mille tempeste.
Futura Nostalgia – cartonato, 19,5×27 cm, 168 pagine a colori, 15,00 € – come tutti gli altri libri dell’autore è pubblicato da Tunué. Sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 29 agosto 2019, ma si può già ordinare online.
Di seguito la sinossi e le tavole in anteprima:
Futura nostalgia è il racconto di una crescita – quella di Marie – in cui il fantastico fa gradualmente la sua apparizione. Questo periodo della sua vita prende la forma di una rana ruvida e ossessiva che porterà pian piano la protagonista in uno strano mondo alimentato dai suoi sentimenti e dalle sue emozioni.
Nel graphic novel Futura nostalgia la vita della giovane Marie da lì a poco sarà completamente stravolta prima dall’amore per Iggy, un affascinante compagno di classe, poi da elementi fantastici come la rana esuberante e rozza che la segue dappertutto e commenta ogni sua azione e infine da un’esplosione e da violenti omicidi, che gettano nel panico tutti i cittadini.
In occasione della pubblicazione del fumetto, Tony Sandoval sarà in Italia per un breve tour promozionale:
- 7 settembre, Festivaletteratura, Mantova
- 9 settembre, Games Academy, Brescia
- 10 settembre, Libreria Arcadia, Rovereto
- 11 settembre, Supergulp, Milano
Leggi anche:
• Nel vortice del sogno. Mille tempeste di Tony Sandoval
• Il fantasy onirico di Sandoval: Watersnakes
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.