In anteprima presentiamo le prime pagine di Melvina, il primo graphic novel di Rachele Aragno.
Melvina – cartonato, 17×23 cm, 208 pagine a colori, 20,00 euro – è pubblicato da Bao Publishing. È distribuito in fumetteria e libreria dal 13 giugno 2019, e si può acquistare online.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e l’anteprima del volume.
Melvina vorrebbe tanto essere già grande, per prendere decisioni per se stessa e liberarsi dalle preoccupazioni dei suoi genitori. Sembra che gli adulti non stiano a sentire i bambini, ma si possono davvero accelerare i tempi e decidere di crescere in fretta?
Un giorno, Melvina cade nella finestra di Otto, un signore che custodisce un segreto doloroso, e le rivela che il suo destino è salvare il mondo parallelo di Aldiqua da un sortilegio. La ricerca di un amuleto magico nel regno popolato di animali fantastici, farà scoprire a questa ragazzina generosa e determinata l’importanza di darsi tempo e decidere ascoltando il cuore.
Rachele Aragno è nata nel 1982 in un paesino della Toscana, ha iniziato subito a disegnare progettando di diventare fumettista. Finito il Liceo Linguistico si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Roma diplomandosi in fumetto estero. La gavetta è durata diversi anni, durante i quali ha lavorato con alcune Case editrici indipendenti. Nello steso periodo collabora con l’Organizzazione Mondiale della Sanità realizzando un’illustrazione per l’opuscolo sulla depressione e partecipa alla mostra collettiva “Rudy Valentino a Matera”.
Il 2017 è un anno molto proficuo: illustra la costellazione dell’Uccello del Paradiso per il progetto di beneficenza “Costellarium” del Rêverie Studio e pubblica Melvina, una storia breve pubblicata sull’autoproduzioni Ave di Attaccapanni Press. Lo stesso anno inizia la collaborazione con Bao Publishing, grazie alla quale può lavorare proprio sul personaggio di Melvina realizzando l’omonimo graphic novel. Nel 2018 realizza una fan art del fumetto Rumble di Image Comics e viene inclusa nel Volume four: soul without pity.
Leggi anche:
• “Inerzia”, il fantasy multicolore di Adam Tempesta
• “Cosma e Mito”: il gaijin manga, il folklore e il Sud
• “Le figlie di Salem”, il nuovo fumetto di Thomas Gilbert
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.