HomeNews12 cose da fare al Comicon di Napoli sabato 27 aprile

12 cose da fare al Comicon di Napoli sabato 27 aprile

-

napoli comicon sabato 27 aprile guida fumettologica

Dalla presentazione della nuova espansione di Magic alla serata di premiazione, il sabato di Comicon 2019 si prospetta bello pieno. Nel mezzo ci sono svarianti incontri sul fumetto, sul cinema e sulle serie tv. Tra le 15:00 e le 17:00 c’è un po’ di affollamento di eventi tra cui scegliere, particolarmente interessanti e per tutti i gusti.

Magic: anteprima mondiale de La Guerra della Scintilla – 11:00 – Area Giochi
Alla scoperta della nuova espansione di Magic: The Gathering: War of the Spark (La Guerra della Scintilla).

Gipi irreale. Sogni, futuri, spettri: una conversazione – 12:00 – Sala Andrea Pazienza
Ad accompagnare l’esposizione “Gipi irreale”, lo scrittore Fabio Genovesi dialoga con Gipi a partire dai temi indagati dalla mostra: la ricorrenza di sogni e allucinazioni, di fantasmi, uomini neri e ombre spettrali, di futuri fantascientifici e immaginari.

Worldbuilders – Immaginare mondi con Charlie Adlard – 13:00 – Sala Andrea Pazienza
Il disegnatore di The Walking Dead incontra il pubblico per parlare del suo lavoro.

Gomorra 4: incontro con Cristiana Dell’Anna e Arturo Muselli – 14:00 – Auditorium
Gli interpreti di Donna Patrizia e Enzo “Sangue Blu” ci raccontano la serie italiana più amata. Con: Cristiana Dell’Anna, Arturo Muselli.

Giancarlo Soldi presenta in anteprima il nuovo documentario su Valentina e Crepax – 15:00 – Sala Italia
Alcuni minuti in anteprima assoluta del nuovo documentario di Giancarlo Soldi dedicato a Valentina e al suo creatore Guido Crepax.

Il Super Giudizio Universale – 15:00 – Sala Andrea Pazienza
I Superamici si riuniscono, in via del tutto eccezionale, per fare qualcosa di sbagliato: giudicare gli altri. Tuono Pettinato, Ratigher, Dottor Pira, Lorenzo Ceccotti (Lrnz) e Maicol&Mirco, sulla falsa riga dei popolari talent show televisivi, valuteranno e consiglieranno chiunque sarà così coraggioso (e folle) da salire sul palco, mostrare il proprio talento fumettistico, narrativo o illustrativo.

Incontro con Jerome Flynn. L’ultima stagione del Trono di Spade, con Bronn – 15:30 -Auditorium
Jerome Flynn, l’attore che interpreta Bronn in Game of Thrones, incontra il pubblico per parlare dell’ultima stagione della serie televisiva.Per questo evento è necessario ritirare l’invito presso l’ingresso del teatro il giorno stesso.

Comicon Cosplay Challenge Pro – 17:00 – Auditorium
Il Comicon Cosplay Challenge Pro 2019 è una gara che premia il cosplay migliore dal punto di vista di realizzazione e resa, riservata a soli 20 partecipanti cosplayer esperti, selezionati precedentemente la gara da Comicon.

Immanuel Casto. Live: L’età del consenso – 17:30 – Main Stage
Arriva a Comicon il tour “L’età del consenso” di Immanuel Casto, l’album dedicato all’epoca del consenso sessuale in Italia.

Premiazioni del Palmarès Ufficiale di Comicon 2019 – 19:30 – Auditorium
La serata della Cerimonia ufficiale di premiazione dei Premi Micheluzzi e dei Premi Comicon, assegnati alle eccellenze del fumetto italiano e internazionale. Qui le nomination.

Leggi anche: 20 fumetti da non perdere al Comicon di Napoli 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli