HomeNewsI primi dettagli sul nuovo fumetto Bonelli di Napoleone

I primi dettagli sul nuovo fumetto Bonelli di Napoleone

-

napoleone bonelli

Sergio Bonelli Editore ha comunicato i primi dettagli del nuovo fumetto di Napoleone, il personaggio creato da Carlo Ambrosini, la cui testata è stata pubblicata tra il 1997 e il 2006.

Questa nuova avventura di Napoleone, che secondo quanto annunciato in precedenza dovrebbe essere divisa in tre parti, sarà pubblicata sulla collana Le storie. Il primo episodio sarà scritto e disegnato da Ambrosini e comparirà sul numero 81 della serie, in edicola il prossimo giugno. Qui Napoleone sarà più vecchio di una decina d’anni e dovrà vedersela con un omicidio e il ritorno del suo nemico più pericoloso.

Di seguito una tavola in anteprima e la trama della storia:

napoleone nuovo fumetto bonelli

Un feritore seriale si accanisce contro donne sposate, amputando loro il dito che calza l’anello coniugale. Finché l’ultima vittima, a differenza delle altre, non viene uccisa. La ricerca del colpevole smuove in Napoleone ricordi dolorosi, e vecchi fantasmi si profilano all’orizzonte.

Nella sottotraccia vedremo svilupparsi il rapporto di Napoleone con allegra che ormai ventenne sente il bisogno di emanciparsi dalla cura affettuosamente ingombrante di Napoleone, anche facendo scelte sentimentali pericolose.

Ancor più in profondità si muovono le trame del suo acerrimo nemico: il Cardinale, surrogato dei Miti del Male, sempre e più che mai operativi nel mondo.

Leggi anche:
Napoleone 20 anni dopo. Intervista a Carlo Ambrosini
I 5 migliori fumetti pubblicati a marzo 2019

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli