HomeNewsFlashJorge González ospite di Comicon 2019

Jorge González ospite di Comicon 2019

-

jorge gonzalez comicon 2019

Il Comicon di Napoli ha annunciato che il fumettista argentino Jorge González sarà ospite della prossima edizione del festival, che si terrà dal 25 al 28 aprile, in collaborazione con 001 Edizioni e l’Istituto Universitario L’Orientale di Napoli.

Autore di fumetti e illustratore, Jorge González (Buenos Aires, 1970) vive in Spagna da quasi venti anni, dove ha esordito nel fumetto collaborando con Horacio Altuna. Con Fueye. Il suono del tango ha vinto nel 2008 il Premio internazionale per il romanzo grafico “FNAC-Sinsentido” e il Premio Junceda Iberia nel 2009.

Ha realizzato storie per bambini, è autore del cortometraggio animato Jazz song e collabora con il New Yorker e La Revue Dessinée. 001 Edizioni ha pubblicato in Italia anche il reportage Ritorno in Kosovo, realizzato in coppia con Jani Jakupi, e la saga familiare Cara Patagonia. In occasione di Comicon 2019 001 pubblicherà Allende, storia del presidente cileno scritta da Olivier Bras.

Leggi anche:
“Ritorno in Kosovo”, la memoria di un dolore 

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli