HomeNewsAkihito Tsukushi, autore di "Made in Abyss", ospite a Napoli Comicon 2019

Akihito Tsukushi, autore di “Made in Abyss”, ospite a Napoli Comicon 2019

-

L’organizzazione di Comicon ha annunciato che il fumettista giapponese Akihito Tsukushi sarà tra gli ospiti dell’edizione 2019 del festival di Napoli (25-28 aprile).

Akihito Tsukushi napoli comicon

Akihito Tsukushi è l’autore di Made in Abyss, un seinen (ovvero un manga per un pubblico maschile adulto) pubblicato in Italia da J-Pop.

La storia del manga è ambientata all’interno di un enorme cratere, soprannominato l’“Abisso”, sia per la sua profondità smisurata sia perché è l’ultimo luogo rimasto inesplorato sulla Terra. Sul bordo del cratere sorge una città, Orth, dove vive Riko, un’orfana di 12 anni che sogna di esplorare l’Abisso come fece sua madre anni prima, senza averne mai fatto ritorno. A dare una svolta alla sua vita è la comparsa di Reg, un piccolo androide venuto dalle profondità dell’Abisso che ha perso la memoria. Insieme, i due si impegnano anima e corpo (o solo corpo per Reg) al fine di realizzare i loro obiettivi.

Leggi anche:
• Dave McKean sarà ospite di Comicon 2019 a Napoli
• Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2019

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli