Sta per uscire in Giappone un crossover tra i Transformers e Mazinga Z. L’incontro sarà narrato in un manga inedito previsto per fine marzo 2019.
La storia vedrà i Transformers scontrarsi e ritrovarsi catapultati dal pianeta Cybertron sulla Terra, nel presente, in Giappone. Lì si ritroveranno coinvolti nella lotta tra Mazinga Z e le armate del Dottor Inferno e del Barone Ashura.
Il manga crossover tra i robot trasformabili del franchise nato nel 1984 dalla collaborazione tra la americana Hasbro e la giapponese Takara Tomy e il robot gigante creato da Go Nagai nel 1972 si intitolerà Mazinger Z Vs Transformers. Sarà un fumetto di 104 pagine interamente a colori, realizzato dal seguente team di autori: Hiroto Ishikawa, Naoto Tsushima (testi) e Hayato Sakamoto, Yuu Kinutani, Eiji Yoshioka, Kazumi Hoshi, Naoyuki Fujisawa, Naoto Tsushima (disegni).
Il volume avrà tre copertine variant, realizzate dal Yuki Ohshima, Tsuyoshi Nonaka e Fuunin, mentre la copertina regolare sarà realizzata dal papà di Mazinga Z, Go Nagai.