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Adventure Time, Hello Kitty e Dragonball: l’incredibile successo anche fuori dallo schermo

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adventure time

Adventure Time, una delle serie animate più fortunate di questi tempi, è giunta al termine con la decima e ultima stagione. Da oltre 10 anni i fan seguono con passione le avventure di Jake e Finn, uno umano e l’altro cane, impegnati ad affrontare mostri bizzarri e cattivi, per difendere gli abitanti del magico mondo della Terra di Ooo.

Un vero e proprio fenomeno pop, che ha raccolto negli anni un grande successo sia da parte del pubblico sia da parte della critica. Con oltre 17 milioni di fan su Facebook, nel corso delle stagioni Adventure Time si è aggiudicata i più prestigiosi premi internazionali, tra cui 8 Primetime Emmy Awards, 2 British Academy Children’s Award, 3 Annie Awards e un Peabody Award. Tutto merito del suo creatore Pendelton Ward, regista, animatore, sceneggiatore, nerd, nonché grande appassionato di giochi di ruolo e fantasy.

L’epilogo, intitolato Vieni insieme a me, è stato trasmesso lo scorso 3 settembre negli Stati Uniti. L’ultima avventura di Finn e Jake, divisa in 4 emozionanti episodi, chiarisce alcuni dei quesiti più importanti su cui è incentrata la serie, senza togliere spazio all’immaginazione dei suoi spettatori di ogni età.

E sono già molti gli appassionati di tutto il mondo a non volersi fare una ragione dell’epilogo di questa sorprendente e amatissima creazione, il cui successo ha investito anche il settore del fashion. Jake e Finn, infatti, non sono i protagonisti solo del mondo spensierato ideato da Ward, ma anche della collezione di anfibi in serie limitata (soltanto 1460 paia) realizzata da Dr. Martens in collaborazione con Cartoon Network.

dr martens adventure time

Ma non è certo l’unico caso in cui l’abbigliamento omaggia il mondo dei cartoon e dei fumetti.

Hello Kitty, il personaggio più famoso dell’azienda giapponese Sanrio, disegnato in stile kawaii dalla mano della designer Yuko Shimizu, ha spopolato in tante serie animate per bambini, ma non solo. L’iconica ragazzina-gattina che ama viaggiare, mangiare biscotti appena sfornati, leggere e bere il tè in compagnia dei suoi tanti amici, è la protagonista di un’intera capsule collection di Puma.

puma hello kitty

Come riportato da uno studio condotto dalla piattaforma di shopping online Lyst, Puma X Hello Kitty è una delle 50 partnership a cui il marchio tedesco ha dato il via per celebrare il 50° anniversario dell’iconica sneaker Puma Suede.

Un altro frutto della collaborazione tra un’azienda di streetwear e il mondo della pop culture è la collezione di calzature Adidas ispirata all’universo Dragon Ball, il fortunatissimo manga scritto e illustrato dal fumettista giapponese Akira Toriyama, che negli anni ha venduto oltre 240 milioni di copie. Le scarpe sono un omaggio ai protagonisti e agli antagonisti della saga, che narra le vicende di Goku, il guerriero bambino di razza saiyan che, inviato sulla Terra con lo scopo di distruggerla, dimentica la sua missione e parte alla ricerca delle 7 Sfere del Drago.

scarpe dragon ball

Le prime a essere messe in commercio sono state quelle dedicate a Son Goku e Freezer, seguite dai modelli intitolati a Son Gohan e Cell ed infine, lo scorso novembre, le calzature ispirate a Vegeta e Majin Bu. Nel mese di dicembre sono attese le versioni Shenron e Super Shenron.

Insomma, il mondo delle anime e dei manga incuriosisce, affascina, sorprende ed emoziona milioni di fan in tutto il mondo, ma è anche un fenomeno che va ben oltre i teleschermi e le pagine dei fumetti.

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