Marvel Comics ha diffuso i primi dettagli sul nuovo evento a fumetti che coinvolgerà il proprio universo narrativo. Intitolata The War of the Realms (“la guerra dei regni”), e già anticipata lo scorso ottobre durante l’ultima New York Comic-Con, la nuova saga sarà incentrata su Thor e sulle sorti di Asgard, che si ripercuoteranno sul destino della Terra.
Scritta da Jason Aaron, l’autore che dal 2012 si sta occupando ininterrottamente delle trame di Thor, per i disegni di Russell Dauterman (Thor) e i colori di Matthew Wilson (Wonder Woman, The Wicked + The Divine), War of the Realms sarà composta da sei numeri che saranno pubblicati negli Stati Uniti tra l’aprile e il giugno del 2019.
«Ho pianificato la strada verso War of the Realms per l’intera durata del mio ciclo su Thor. Quindi stiamo parlando di qualcosa come sei anni di lavoro e circa 80 albi», ha spiegato Jason Aaron.
La storia vedrà la partecipazione dei più importanti super eroi Marvel, tra cui Iron Man, Thor, gli Avengers, i Fantastici Quattro, Capitan Marvel, Spider-Man, Daredevil, Pantera Nera, Venom, Wolverine, Capitan America, Dottor Strange, Iron Fist e Daredevil.
Leggi anche: “Age of X”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men