HomeNewsFlash"Robinson" dedicato al fumetto, con Gipi in copertina

“Robinson” dedicato al fumetto, con Gipi in copertina

-

Il 99esimo numero di Robinson, l’inserto culturale della domenica di Repubblica, è dedicato al fumetto, in vista dell’edizione 2018 di Lucca Comics & Games (31 ottobre – 4 novembre). Il numero è in edicola da domenica 28 ottobre.

La copertina è affidata a una illustrazione di Gipi, l’autore dei graphic novel Appunti per una storia di guerra e La terra dei figli.

Leggi: Il piano editoriale della collana di fumetti di Gipi con Repubblica

robinson gipi

Il titolo di questo numero di Robinson è: “Fumetti per adulti”, per celebrare un fumetto che «si fa prendere sul serio ed è sempre più di qualità, in quella che per molti è già un’epoca d’oro».

A sostegno dell’idea che il 2018 si è rivelato anno di conferma del fatto che il fumetto sta vivendo una stagione segnata da una grande qualità, trasversale a formule e generi, all’interno sono chiamati a esprimersi Gipi, il direttore di Fumettologica e docente di linguaggi audiovisivi alla Cattolica di Milano Matteo Stefanelli, il direttore di Linus Igort, il musicista Bebo della band Lo Stato Sociale – di cui è in uscita il graphic novel Andrea, disegnato da Luca Genovese – e l’autore Nick Drnaso.

A Lucca, inoltre, la testata sarà presente con la sua Sala Robinson della Chiesa di San Giovanni nella piazza omonima.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli