Marvel Comics ha annunciato due nuove serie a fumetti, entrambe collegate all’universo di Spider-Man. La prima si intitolerà The Superior Octopus e avrà per protagonista il Dottor Octopus, uno dei primissimi avversari dell’Uomo Ragno.
La serie – che partirà a ottobre – si ricollegherà a una delle saghe più importanti del passato recente, in cui il Dottor Octopus era riuscito a inserire la propria mente nel corpo di Peter Parker, spacciandosi a lungo per lui e indossanto i panni di Superior Spider-Man. Nell’immagine promozionale, il personaggio indossa un costume simile a quello del suo avversario, pur se dai colori molto diversi, e i distintivi tentacoli meccanici.
Leggi anche: La storia di Spider-Man in 11 disegnatori
La seconda serie avrà invece per protagonista Spider-Gwen, per l’occasione ribattezzata Spider Ghost, come afferma il comunicato di Marvel Comics che accompagna l’immagine promozionale presentata.
Il personaggio arriva da un universo alternativo – Terra-35 – nel quale è stata Gwen Stacy, anziché Peter Parker, a essere morsa dal ragno radioattivo. La ragazza ha così deciso di indossare un costume e di diventare la “Donna Ragno” di quella realtà. Spider-Gwen – che in passato è già stata protagonista di una serie regolare durata 36 episodi (divisi in due volumi) – sarà anche tra i personaggi del lungometraggio animato Spider-Man: Un nuovo universo, in uscita a dicembre.
La Marvel non ancora comunicato gli autori delle due serie, rimandando l’annuncio all’ormai prossima edizione di San Diego Comic-Con, in programma nella città californiana dal 19 al 23 luglio.