Lo sceneggiatore Tom Peyer – che tra gli anni Ottanta e Novanta fece da assistente editor per il Sandman di Neil Gaiman – ha fondato una nuova casa editrice di fumetti, della quale sarà anche caporedattore: Ahoy Comics.
Al fianco di Peyer, ci saranno l’editore Hart Seely, il direttore artistico Frank Cammuso (collaboratore di quotidiani come il New York Times e autore di libri per ragazzi) e all’editor Stuart Moore (anche lui passato da Vertigo e, più di recente, da Marvel Comics).
I primi albi proposti avranno tutti più di 40 pagine, ma al prezzo di copertina standard di 3,99 dollari. Tra gli autori coinvolti, ci sarà anche Grant Morrison.
Di seguito, i primi titoli proposti da Ahoy Comics:
• The Wrong Earth, di Tom Peyer e Jamal Igle. Miniserie in sei numeri; nel primo ci sarà anche una storia in prosa scritta da Grant Morrison illustrata da Rob Steen. Da settembre.
• High Heaven, di Tom Peyer e Greg Scott. Miniserie in cinque numeri; anche in questo caso, nel primo, sarà ospitato un racconto di Morrison, illustrato da Rick Geary. Da settembre.
• Edgar Allan Poe’s Snifter of Terror, serie antologica con storie di Mark Russell, Peter Snejbjerg, Hunt Emerson, Fred Harper, Cienna Madrid e Carly Wright. Da ottobre.
• Captain Ginger, di Stuart Moore e June Brigman. Anche questa serie esordirà con un racconto di Morrison in appendice. Da ottobre.
Tra gli autori citati da Peyer e Moore per i prossimi fumetti di Ahoy Comics, ci sono anche Gary Erskine, Mariah McCourt, Linda Medley, Peter Milligan, Dean Motter, Ann Nocenti, Rachel Pollack e Roger Stern.