A partire da settembre, in occasione del suo venticinquennale, DC Comics rilancerà la linea Vertigo, sotto la quale nel corso degli anni sono stati pubblicati fumetti come Sandman, Preacher, Invisibles e Y – L’ultimo uomo.
L’etichetta che fu ideata nel 1993 dalla editor Karen Berger sarà gestita da Mark Doyle, ex supervisore delle testate di Batman. «Stiamo tornando alle origini, mettendo sotto i riflettori le più entusiasmanti nuove voci del mondo dei fumetti e introducendone di nuove» ha dichiarato Doyle. Provenienti da televisione, giochi, musica, attivismo politico, podcast, fumetti e altro, tutti i nostri autori sono entusiasti e hanno qualcosa da dire. […] Stiamo creando una nuova generazione di classici Vertigo per lettori di tutti i tipi.»
In occasione del rilancio, la casa editrice pubblicherà 7 nuove testate regolari, che esordiranno al ritmo di una al mese. Tra gli autori coinvolti, è presente anche la disegnatrice italiana Mirka Andolfo.
Leggi anche: Le 10 migliori serie Vertigo di sempre
Border Town, di Eric M. Esquivel e Ramon Villalobos
In seguito a una frattura dimensionale tra il nostro mondo e una realtà alternativa, una città dell’Arizona si riempie di mostri del folklore messicano, e le tensioni “razziali” si diffondono presto. Toccherà al giovane liceale Frank Dominguez e a un gruppo di suoi amici scoprire che cosa sta succedendo davvero. Da settembre.
Hex Wives, di Ben Blacker e Mirka Andolfo
Una organizzazione segreta effettua il lavaggio del cervello su una congrega di streghe per renderle ordinarie casalinghe asservite agli uomini, ma a un certo punto queste si ricordano di possedere dei poteri, e la situazione diventa subito movimentata. Da ottobre.
American Carnage, di Bryan Hill e Leandro Fernandez
Un poliziesco incentrato sull’agente dell’FBI Richard Wright, che si infiltra in un gruppo di suprematisti bianchi ritenuto responsabile della morte di un suo collega. Da novembre.
Goddess Mode, di Zoë Quinn e Robbi Rodriguez
Ambientata in un futuro prossimo in cui l’umanità è controllata da una intelligenza artificiale semidivina, la serie ha per protagonista Cassandra, il cui lavoro è quello di fornire assistanza tecnica a tale essere. Un giorno, però, la ragazza si ritrova trascinata in un mondo virtuale violento, popolato da un gruppo di donne con super-poteri e orribili mostri. Da dicembre.
High Level, di Rob Sheridan e Barnaby Bagenda
Centinaia di anni dopo la fine del mondo, la civiltà è stata ricostruita dalle macerie. Una contrabbandiera con una taglia sulla testa è costretta ad attraversare un nuovo, pericoloso continente per condurre un bambino, ritenuto il nuovo messia, nella leggendaria città di High Level. Dal 2019.
Safe Sex, di Tina Horn e Mike Dowling
Un thriller fantascientifico incentrato su un gruppo di persone impegnate nell’industria del sesso che combatte in nome dell’amore libero, in un mondo nel quale il piacere sessuale è monitorato e regolato dal governo. Dal 2019.
Second Coming, di Mark Russell e Richard Pace
Dio manda Gesù di nuovo sulla Terra, nella speranza che impari il mestiere di famiglia da Sun-Man, un potentissimo supereroe (che Dio avrebbe voluto come figlio). Ma, al suo arrivo sul nostro pianeta, Gesù è shockato nello scoprire che cosa ne è stato del Vangelo e dei suoi insegnamenti. Dal 2019.