Durante il festival C2E2 di Chicago, Marvel Comics ha annunciato che Spider-Man tornerà a vestire il costume nero a partire dal prossimo giugno sulle pagine di Amazing Spider-Man #800.
L’editore ha mostrato in anteprima alcune tavole a china del numero in questione, disegnate da Stuart Immonen e Wade Von Grawbadger. Nelle pagine, che potete vedere di seguito, Spider-Man indossa il costume nero e si confronta con Red Goblin.
Non è stato specificato se Peter Parker manterrà questa versione del costume anche durante il rilancio di Amazing Spider-Man, che avverrà il prossimo luglio nell’ambito dell’iniziativa editoriale Fresh Start.
Il costume nero di Spider-Man è comparso per la prima nel 1984 durante la saga Secret Wars: Peter Parker lo trovò per caso su un mondo alieno e lo portò con se sulla terra. In seguito, il costume si rivelò essere un pericoloso simbionte alieno e successivamente si unì a Eddie Brock, il quale diventò Venom. Spider-Man ha indossato una versione non aliena del costume nero in diverse storie seguenti, l’ultima delle quali è Back in Black del 1999.