Il disegnatore e illustratore Lorenzo “LRNZ” Ceccotti (Golem, Monolith) realizzerà una storia ambientata nel mondo di Ghost in the Shell, con la sceneggiatura di Brenden Fletcher (Batgirl, Black Canary, Gotham Academy) e la supervisione di Masamune Shirow, l’ideatore della saga cyberpunk.
La storia – intitolata Star Gardens – farà parte dell’antologia Ghost in the Shell: Global Neural Network pubblicata da Kodansha Comics, filiale americana del colosso editoriale giapponese. I racconti contenuti in essa saranno realizzati tutti da autori occidentali, tra i quali Alex de Campi e Giannis Milogiannis (con Redbloods), Genevieve Valentine e Khoi Pham (After the Ball is Over) e Max Gladstone e David Lopez (Automatic Behavior). La copertina – che vi mostriamo di seguito – è stata invece realizzata da Becky Cloonan.
Leggi anche: Ghost in the Shell, secondo 7 fumettisti (vent’anni dopo)
Un signore del crimine sfrutta i prigionieri di guerra per gestire una strike force internazionale telecomandata, e l’indagine riunisce Kusanagi con un vecchio amico e li mette entrambi contro le forze di sicurezza cinesi. Una famiglia vede la propria figlia morta in televisione, ma sembra avere 15 anni meno rispetto a quando era morta. L’infiltrazione di un culto anti-cyborg esige che i membri più “umani” della Sezione 9 abbandonino il supporto dei loro colleghi potenziati e facciano le cose in vecchio stile. Le storie di Global Neural Network portano sotto una prospettiva internazionale e da 21° secolo le tematiche dell’identità umana e del confine tra mente e macchina che hanno reso Ghost in the Shell uno dei manga più venerati di tutti i tempi. Racconti d’azione mozzafiato con protagonisti Kusanagi, Batou, Togusa, Aramaki e gli altri membri della Sezione 9, in grado di far scatenare i migliori fumettisti occidentali.
L’uscita del volume è prevista negli Stati Uniti per settembre 2018.