Raccontiamo il Natale con una storia che comincia e si chiude, come un sogno di Little Nemo. Dopo la neve, le luci e il cinema, qualcosa di magico, qualcosa di intangibile e impossibile da comprendere davvero fino in fondo: l’amore.
Quest’anno vi auguriamo Buon Natale con una storia romantica che si tuffa nelle nostre passioni e attinge da quel senso di smarrimento che ci pervade quando non riusciamo a controllarle. Alessandro Baronciani, autore de Le ragazze nello studio di Munari, ha dato alle stampe un episodio inedito del suo libro più cercato in rete: Come svanire completamente, il suo lavoro più recente che racconta una storia d’amore fatta a pezzi e racchiusa in una scatola.
Il racconto di Natale della sirena è stato autoprodotto in un volumetto di 16 pagine, venduto esclusivamente in pre-ordine online e spedito direttamente a casa degli acquirenti in una busta con una serie di sorprese. Ora non è più possibile comprarlo e Baronciani, assieme a noi, ha deciso di pubblicarlo per Natale proprio qui sul nostro sito.
Buona lettura, dunque – e tanti auguri di Buone Feste, dalla redazione di Fumettologica.