È da poco uscito nelle sale italiane Noah, il nuovo film di Darren Aronofsky con protagonista Russell Crowe. La pellicola è basata su un fumetto – pubblicato in Italia da Panini Comics – scritto dallo stesso regista con l’aiuto di Ari Handel e disegnato da Niko Henrichon, illustratore e fumettista canadese, conosciuto per il graphic novel Pride of Baghdad (Vertigo, 2006) sceneggiato da Brian K. Vaughan.
Leggi anche: anteprima di Noé 2, di Darren Aronofsky e Niko Henrichon
Gli storyboard del film sono stati affidati al fumettista Duncan Fegredo, britannico conosciuto per i suoi lavori Vertigo (Enigma, Kid Eternity) e l’intensa collaborazione su Hellboy di Mike Mignola. Fegredo ha raccontato la realizzazione degli storyboard tramite tweet e in seguito li ha raccolti su Storify:
Nel 2011 ho avuto l’opportunità di lavorare al film ‘Noah’ di Darren Aronofsky. Non ho mai realizzato storyboard prima, ma sono sempre stato interessato a farlo. Quindi ringrazio Darren per avermi dato questa opportunità e avermi permesso di condividere il mio lavoro. Un grazie speciale a Karen Berger per avermi suggerito a Darren.