Nella serata di ieri, durante una conferenza di DC Comics al San Diego Comic-Con, Frank Miller ha annunciato che, tra i vari impegni per il fumetto, sta anche scrivendo un progetto intitolato Superman: Year One.
La storia sarà disegnata da John Romita Jr. e rinarrerà le origini di Superman, così come lo stesso Miller fece 30 anni fa in coppia con David Mazzucchelli per il Cavaliere Oscuro su Batman: Year One, oggi considerato un classico del fumetto supereroistico.
Leggi anche: Nello studio di Frank Miller
Miller ha descritto la storia come «l’opportunità di una vita intera», aggiungendo che è un lavoro che sta pianificando da anni. «Grazie al Cavaliere Oscuro sono riuscito a lavorare su tutti i personaggi DC Comics, ma non ho mai avuto una reale e significativa occasione di approfondire Superman», ha poi raccontato in un’intervista a Vulture.
Si tratterà di un volume unico di 100 pagine, ma al momento non sono stati comunicati dettagli sulla trama e non è stata indicata una data di pubblicazione. Poco dopo la conferenza, però, è stato mostrato un primo teaser disegnato da Miller.