HomeNewsLe prime immagini del Batman di Enrico Marini

Le prime immagini del Batman di Enrico Marini

-

Batman: The Dark Prince Charming sarà il titolo della storia in due parti realizzata dal fumettista svizzero Enrico Marini, la cui lavorazione era stata annunciata il 20 giugno scorso. Si tratta della prima, storica, collaborazione tra Dargaud e DC Comics, due delle principali case editrici di fumetto rispettivamente di Stati Uniti e Francia.

batman marini

Un piccolo evento, insomma, che vedrà protagonisti uno dei più famosi supereroi DC Comics e uno dei più talentuosi e apprezzati autori europei, che per Dargaud ha firmato storie come Gipsy (con Thierry Smolderen), Rapaci (con Jean Dufaux), Lo Scorpione (con Stephen Desberg) e Le Aquile di Roma.

«Sono davvero orgoglioso di fare parte di questo fantastico progetto», aveva dichiarato Marini al momento del primo annuncio. «Batman è il mio supereroe preferito fin da quando ero bambino. Avere l’opportunità di reinterpretare il suo universo e aggiungervi il mio punto di vista è un grande privilegio.»

Batman: The Dark Prince Charming sarà pubblicata in due albi. Il primo verrà distribuito negli Stati Uniti dall’1 novembre 2017, mentre il secondo è programmato per la primavera del 2018. La storia, che peraltro segna il debutto di Marini nel fumetto statunitense, vede ancora una volta contrapposti Batman e il Joker. Al centro della vicenda c’è una giovane ragazza, rapita dal Joker, che Batman dovrà salvare in una corsa contro il tempo avventurandosi nei sotterranei di Gotham City.

Di seguito alcune illustrazioni realizzate da Marini per la storia.

batman marini

batman marini

batman marini

batman marini

batman marini

batman marini

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli