HomeNewsEnrico Marini realizzerà una storia di Batman

Enrico Marini realizzerà una storia di Batman

-

DC Comics e Dargaud – tra le principali case editrici di fumetto rispettivamente di Stati Uniti e Francia – collaboreranno per la prima volta nella loro storia alla realizzazione di un fumetto. Nello specifico, si tratterà di una storia di Batman scritta e disegnata da Enrico Marini, fumettista svizzero che in passato ha lavorato per il mercato francese alle serie Gipsy (con Thierry Smolderen), Rapaci (con Jean Dufaux) e Lo Scorpione (con Stephen Desberg). Sempre per Dargaud ha inoltre realizzato da autore unico Le Aquile di Roma.

«Sono davvero orgoglioso di fare parte di questo fantastico progetto», ha dichiarato Marini. «Batman è il mio supereroe preferito fin da quando ero bambino. Avere l’opportunità di reinterpretare il suo universo e aggiungervi il mio punto di vista è un grande privilegio.»

La storia – dal titolo non rivelato – sarà composta di due volumi, il primo in vendita il 3 novembre 2017, il secondo nella primavera del 2018. Di seguito, l’immagine promozionale presentata da DC e Dargaud.

marini batman

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli