HomeNewsUna serie tv ispirata a Judge Dredd

Una serie tv ispirata a Judge Dredd

-

Judge Dredd, il personaggio dei fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977 per la rivista britannica 2000 AD, sta per diventare protagonista di una serie Tv.

judge dredd serie tv

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly lo studio IM Global e l’azienda produttrice di videogiochi Rebellion Developments hanno trovato un accordo per uno show televisivo intitolato Judge Dredd: Mega City One.

La serie è comunque nelle prime fasi di lavorazione e non è ancora stato annunciato l’emittente o il servizio su cui sarà trasmessa. Nonostante ciò, sono già state divulgate alcune informazioni sulla storia, che sarà ambientata negli Stati Uniti del futuro, dove la costa est della nazione è diventata una megalopoli di criminali. Li, Dreed e gli altri giudici cercheranno di far rispettare la legge.

judgedreddinferno

Il personaggio di Dredd, di cui quest’anno ricorrono i quarant’anni dalla sua prima apparizione, è un poliziotto che fa parte della sezione dei Giudici. Questi hanno i potere della polizia, della magistratura e del governo e possono arrestare, giudicare e giustiziare i criminali.

Dredd è già stato adattato al cinema nel film Judge Dredd del 1995, interpretato da Sylvester Stallone, e nel film Dredd del 2012, dove a vestire i panni del personaggio c’era Karl Urban.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli