Judge Dredd, il personaggio dei fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977 per la rivista britannica 2000 AD, sta per diventare protagonista di una serie Tv.
Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly lo studio IM Global e l’azienda produttrice di videogiochi Rebellion Developments hanno trovato un accordo per uno show televisivo intitolato Judge Dredd: Mega City One.
La serie è comunque nelle prime fasi di lavorazione e non è ancora stato annunciato l’emittente o il servizio su cui sarà trasmessa. Nonostante ciò, sono già state divulgate alcune informazioni sulla storia, che sarà ambientata negli Stati Uniti del futuro, dove la costa est della nazione è diventata una megalopoli di criminali. Li, Dreed e gli altri giudici cercheranno di far rispettare la legge.
Il personaggio di Dredd, di cui quest’anno ricorrono i quarant’anni dalla sua prima apparizione, è un poliziotto che fa parte della sezione dei Giudici. Questi hanno i potere della polizia, della magistratura e del governo e possono arrestare, giudicare e giustiziare i criminali.
Dredd è già stato adattato al cinema nel film Judge Dredd del 1995, interpretato da Sylvester Stallone, e nel film Dredd del 2012, dove a vestire i panni del personaggio c’era Karl Urban.