HomeNewsCharles Schulz al terzo posto nella lista dei morti più ricchi del...

Charles Schulz al terzo posto nella lista dei morti più ricchi del 2013

-

Aspettando la festa dei morti Forbes ha pubblicato la sua – un po’ macabra – classifica annuale delle celebrità più ricche passate a miglior vita. Condotta da Michael Jackson con i suoi 160 milioni di dollari e dal re del Rock ‘n’ roll Elvis Presley ($55 milioni), questa classifica ci interessa da vicino perché vede Charles Schulz posizionarsi al terzo posto. Per il secondo anno consecutivo.

Charles_Schulz_NYWTS

Con i sui 37 milioni di dollari guadagnati nel 2013, il fumettista americano, morto nel 2000 a 77 anni, continua ad arrichirsi anche dalla tomba grazie alla sua creazione, i Peanuts, ora di proprietà della Peanuts Worldwide – partnership nata fra la Iconix Brand Group e gli eredi di Charles M. Schulz, che nel 2010 comperò i diritti di Peanuts dalla E.W. Scripps Co. per 175 milioni di dollari.

La joint venture ha ancora della strada da fare per recuperare e incominciare a trarre profitto dai soldi investiti, ma, come nota Forbes, la Iconix (che detiene l’80% dei diritti dei Peanuts) sta spingendo per far fruttare ancora di più il suo acquisto: assieme alla Fox Animations sta sviluppando un film su Charlie Brown e Snoopy. L’uscita del film è prevista per novembre 2015, giusto in tempo per festeggiare il sessantacinquesimo anniversario della striscia e, quindi, per incassare ancora di più.

Per la cronaca, al decimo posto della classifica di Forbes, con ben nove milioni di dollari, troviamo il famoso disegnatore Theodor Geisel, meglio conosciuto come Dr. Seuss, illustratore di oltre 60 libri per bambini.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli