Marvel Comics ha annunciato che nell’ambito del nuovo rilancio editoriale Marvel Now!, previsto per il prossimo autunno, Tony Stark non sarà più Iron Man. Il suo posto verrà preso da Riri Williams, una ragazza afroamericana.
La news è stata data sulle pagine del Time in un’intervista a Brian Bendis, attuale sceneggiatore di Invincible Iron Man, testata che per l’occasione verrà rilanciata dal numero uno. Il nuovo Iron Man sarà sempre scritto da Bendis, mentre alle matite ci sarà l’italiano Stefano Caselli, già disegnatore di diverse storie Marvel Comics, tra cui Avengers: The Initiative, The Amazing Spider-Man e All-New Inhumans.
Il personaggio di Riri Williams è apparso la prima volta su Invincible Iron Man #9. Ha 15 anni, studia al M.I.T. e finora la si è vista impegnarsi nel costruire un’armatura di Iron Man. Da quanto racconta Bendis, il ruolo di Riri negli eventi successivi a Civil War II sarà di primo piano. Il personaggio, inoltre, appare anche nel teaser di lancio del Marvel Now!.