Sergio Bonelli editore ha mostrato alcune pagine in anteprima da Apocalisse, libro a fumetti scritto da Alfredo Castelli (il creatore di Martin Mystère) e disegnato da Corrado Roi (disegnatore di Dylan Dog e della miniserie Ut).
Apocalisse – 112 pagine in bianco e nero (con contenuti extra a colori), cartonato, 22×29,7 cm, 20 euro – sarà distribuito in libreria e fumetteria a partire dal 14 novembre e si può già ordinare online. Il volume sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre).
Di seguito la descrizione ufficiale del libro, e tre pagine in anteprima.
L’Apocalisse, il libro delle rivelazioni di Giovanni, passa per le mani di Alfredo Castelli e Corrado Roi e si fa straordinario libro a fumetti. Un vero e proprio evento editoriale, un’occasione unica per vedere al lavoro una coppia di eccezionali artisti delle nuvole disegnate. Alfredo Castelli scrive una trasposizione, ridotta ma fedele, dell’ultimo e più visionario libro del Nuovo Testamento; un racconto che ha trovato, attraverso le matite di Corrado Roi, la rappresentazione più efficace e stupefacente.
Leggi anche:
- L’edizione limitata in 699 copie del Texone di Claudio Villa
- 4 pagine in anteprima dal Texone di Claudio Villa
- Batman e Dylan Dog si incontrano in una storia speciale
- Bonelli annuncia “Dylan Dog presenta: i racconti di domani” di Tiziano Sclavi
- Guida ai fumetti da non perdere a Lucca Comics 2019
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.