In anteprima presentiamo le prime 20 pagine de I doni di Edo, antologia di nove racconti scritti e disegnati da Koichi Masahara, incentrati intorno a Edo, l’antica capitale del Giappone, la città che sarebbe diventata Tokyo.
I doni di Edo – brossura, 208 pagine in bianco e nero, 7,90 euro – è pubblicato da Bao Publishing nella collana Aiken dedicata al manga e sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 27 giugno 2019, ma si può già ordinare online.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e l’anteprima del volume.
Koichi Masahara è un mangaka allo stesso tempo moderno e classico. Raffinato interprete di Jidai Geki, trame ad ambientazione storica, per lo più situate temporalmente nel cuore del periodo Tokugawa, con I doni di Edo ci regala nove storie solo apparentemente slegate tra di loro, che tratteggiano con delicatezza emotiva e maestria narrativa un’epoca e le persone che la hanno abitata.
Un volume autoconclusivo toccante, intenso, dotato di una profondità narrativa che si apprezza appieno solo al termine della lettura, come un retrogusto che dà pienamente senso all’esperienza di queste storie.
Leggi anche:
• “Henshin”, 13 fumetti per osservare il Giappone da dentro
• “Sakuran”, un manga sulla prostituzione nel Giappone feudale
• Come cambiano i personaggi dei manga col passare degli anni
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.