HomeNewsFlashIl regista di "Ghost in the Shell" è al lavoro su una...

Il regista di “Ghost in the Shell” è al lavoro su una nuova serie animata

-

mamoru oshii nuovo anime

Mamoru Oshii, animatore e regista di Ghost in the Shell, è al lavoro su una nuova serie animata, che esordirà tra la primavera e l’estate del 2020, e che l’autore ha sviluppato nel corso degli ultimi dieci anni.

Oshii sarà autore della storia e della sceneggiatura e dirigerà il progetto per conto di Ichigo Animation, un neonato studio di animazione giapponese. Non sono stati rivelati per il momento dettagli sulla trama o sui personaggi.

Fumettista e animatore giapponese, Oshii iniziò a lavorare negli anni Settanta su serie come La battaglia dei pianeti (per lo studio Tatsunoko) e Lamù la ragazza dello spazio (Pierrot). Il suo primo lavoro importante fu nel 1985 Tenshi no tamago (traducibile come “l’uovo dell’angelo”), realizzato in collaborazione con il pittore e illustratore Yoshitaka Amano, ma il grande successo internazionale arrivò solo nel 1995 con Ghost in the Shell, adattamento animato dell’omonimo manga di Masamune Shirow.

Leggi anche:
Mamoru Oshii: “Ghost in the Shell? Impossibile da realizzare, oggi”
Mamoru Oshii, regista e fumettista, da ‘Kerberos’ a ‘Meiji’
5 film che hanno ispirato l’anime di “Ghost in the Shell”
L’eredità colossale di Ghost in the Shell
30 film anime che dovreste vedere
Una nuova serie animata di “Ghost in the Shell” per Netflix

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli