Brat (Eris Edizioni). È il primo graphic novel di Michael DeForge pubblicato in Italia, dopo la raccolta di racconti Dressing. Racconta la storia della crisi artistica di una “star della delinquenza giovanile” che, arrivata a un certo punto della sua carriera, sta rischiando di rimanere fuori dalla “scena delinquenziale” di cui è stata pioniera. Qui un po’ di pagine da leggere in anteprima.
Eroi in crisi n. 1 (Lion Comics). Primo numero della saga DC Comics scritta da Tom King (Batman, Mister Miracle) e disegnata da Clay Mann (X-Men, Batman), che coinvolge diversi supereroi e supercriminali della casa editrice. La storia è incentrata su un luogo chiamato Sanctuary (“santuario” in italiano, ma anche “rifugio” o “riparo”), un centro per la cura dei problemi mentali dove eroi e criminali dell’Universo DC possono riprendersi dalle esperienze traumatiche vissute. Qui ci sono tutte le cose da sapere.
Il mondo in una bottiglia (J-Pop). Un’opera di Tezuka creata in un momento di rinascita dello spirito nipponico, quello delle Olimpiadi del 1964, attraversato da tensioni sociali e politiche. È la storia della bella e misteriosa Zephyrus che, in punto di morte, chiede alle sue sette figlie di vendicarla contro tutto ciò che l’avevano tradita: gli uomini, la legge e il denaro.
Tokyo Ghoul:re n. 16 (J-Pop). Ultimo numero della serie spin-off di Tokyo Ghoul. Sarà la resa dei conti che determinerà il futuro di Tokyo, dei Ghoul e di Kaneko.
Perfect World n. 1 (Star Comics). Uno shojo manga dalle tematiche mature, una storia romantica che racconta l’incontro di una giovane con il suo primo amore, un giovane che ora è costretto sulla sedia a rotelle.
Dragon Ball Full Color – La saga di Freezer n. 1 (Star Comics). Una delle saghe più amate e appassionanti di Dragon Ball Z, riproposta a colori.
Il re di Bangkok (add Editore). Un libro che racconta la storia della Thailandia contemporanea attraverso la vita di Nok, un vecchio ambulante cieco che vuole andarsene dalla città. Basato su più di dieci anni di ricerca antropologica, il libro parla di migrazioni e famiglie lontane, e del progresso che consuma il Paese.
Leggi anche:
• L’easter egg di Thanos su Google
• 20 fumetti da non perdere al Comicon 2019
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.