Dalla presentazione della nuova espansione di Magic alla serata di premiazione, il sabato di Comicon 2019 si prospetta bello pieno. Nel mezzo ci sono svarianti incontri sul fumetto, sul cinema e sulle serie tv. Tra le 15:00 e le 17:00 c’è un po’ di affollamento di eventi tra cui scegliere, particolarmente interessanti e per tutti i gusti.
Magic: anteprima mondiale de La Guerra della Scintilla – 11:00 – Area Giochi
Alla scoperta della nuova espansione di Magic: The Gathering: War of the Spark (La Guerra della Scintilla).
Gipi irreale. Sogni, futuri, spettri: una conversazione – 12:00 – Sala Andrea Pazienza
Ad accompagnare l’esposizione “Gipi irreale”, lo scrittore Fabio Genovesi dialoga con Gipi a partire dai temi indagati dalla mostra: la ricorrenza di sogni e allucinazioni, di fantasmi, uomini neri e ombre spettrali, di futuri fantascientifici e immaginari.
Worldbuilders – Immaginare mondi con Charlie Adlard – 13:00 – Sala Andrea Pazienza
Il disegnatore di The Walking Dead incontra il pubblico per parlare del suo lavoro.
Gomorra 4: incontro con Cristiana Dell’Anna e Arturo Muselli – 14:00 – Auditorium
Gli interpreti di Donna Patrizia e Enzo “Sangue Blu” ci raccontano la serie italiana più amata. Con: Cristiana Dell’Anna, Arturo Muselli.
Giancarlo Soldi presenta in anteprima il nuovo documentario su Valentina e Crepax – 15:00 – Sala Italia
Alcuni minuti in anteprima assoluta del nuovo documentario di Giancarlo Soldi dedicato a Valentina e al suo creatore Guido Crepax.
Il Super Giudizio Universale – 15:00 – Sala Andrea Pazienza
I Superamici si riuniscono, in via del tutto eccezionale, per fare qualcosa di sbagliato: giudicare gli altri. Tuono Pettinato, Ratigher, Dottor Pira, Lorenzo Ceccotti (Lrnz) e Maicol&Mirco, sulla falsa riga dei popolari talent show televisivi, valuteranno e consiglieranno chiunque sarà così coraggioso (e folle) da salire sul palco, mostrare il proprio talento fumettistico, narrativo o illustrativo.
Incontro con Jerome Flynn. L’ultima stagione del Trono di Spade, con Bronn – 15:30 -Auditorium
Jerome Flynn, l’attore che interpreta Bronn in Game of Thrones, incontra il pubblico per parlare dell’ultima stagione della serie televisiva.Per questo evento è necessario ritirare l’invito presso l’ingresso del teatro il giorno stesso.
Comicon Cosplay Challenge Pro – 17:00 – Auditorium
Il Comicon Cosplay Challenge Pro 2019 è una gara che premia il cosplay migliore dal punto di vista di realizzazione e resa, riservata a soli 20 partecipanti cosplayer esperti, selezionati precedentemente la gara da Comicon.
Immanuel Casto. Live: L’età del consenso – 17:30 – Main Stage
Arriva a Comicon il tour “L’età del consenso” di Immanuel Casto, l’album dedicato all’epoca del consenso sessuale in Italia.
Premiazioni del Palmarès Ufficiale di Comicon 2019 – 19:30 – Auditorium
La serata della Cerimonia ufficiale di premiazione dei Premi Micheluzzi e dei Premi Comicon, assegnati alle eccellenze del fumetto italiano e internazionale. Qui le nomination.
Leggi anche: 20 fumetti da non perdere al Comicon di Napoli 2019
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.