HomeNewsÈ morto il fumettista americano James Hudnall

È morto il fumettista americano James Hudnall

-

Lo sceneggiatore di fumetti James Hudnall è morto il 9 aprile all’età di 61 anni.

James Hudnall lex luthor

Hudnall era nato a Santa Rosa, Californa, il 10 aprile 1957 e aveva esordito nel fumetto nel 1986 con la serie Espers, disegnata da David Lloyd e pubblicata da Eclipse Comics. In seguito passò a lavorare per Marvel Comics su serie come Alpha Flight e Strikeforce: Morituri.

Nel 1989 realizzò per DC Comics quello che probabilmente rimane il suo fumetto più noto: Lex Luthor – Biografia non autorizzata, albo disegnato da Eduardo Barreto in cui il giornalista Peter Sands investiga il passato di Lex Luthor per scriverne una biografia, anche grazie all’aiuto di Superman.

Hudnall lavorò anche per Dark Horse, Malibu e Image Comics. Nel 2012 partecipò assieme a David Lloyd alla creazione della rivista di fumetti online Ace Weekly.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli