Sta per aprire in Giappone il Manga Art Hotel, un albergo che mette a disposizione dei suoi visitatori una biblioteca comprensiva di oltre cinquemila manga (tra originali e edizioni tradotte in inglese).
Si tratta di un hotel a capsule, che non presenta cioè vere camere ma celle complete di letto: un modo semplice ed economico per pernottare, tipico di molti alberghi giapponesi. Solitamente gli hotel a capsule offrono ai clienti un intrattenimento elettronico, mentre il Manga Art Hotel punta sui manga, con un’ampia selezione di titoli.
I fumetti raccolti nella biblioteca dell’albergo sono scelti e recensiti da uno staff. Inoltre, l’hotel ha scelto di offrire esclusivamente edizioni cartacee e non digitali. Se l’ospite poi non riuscirà a concludere la lettura entro la notte, o avrà particolarmente apprezzato i fumetti proposti, potrà anche acquistarli al momento del check out.
Per chi volesse visitare il l’albergo, che si trova nel quartiere di Kanda, in un’area di Tokyo nota per le moltissime librerie presenti, ecco le informazioni:
Manga Art Hotel, Tokyo
Tokyo-to, Chiyoda-ku, Kanda Nishikicho, 1-14-13 Landpool Kanda Terrace, 4°/5° piano
Sito internet: mangaarthotel.com
Leggi anche: 100 manga da leggere per ogni aspetto della vita