In anteprima presentiamo le prime pagine di Cheese, graphic novel d’esordio della ventitreenne fumettista Zuzu.
Il volume – 272 pagine bianco e nero, formato 19,5 x 26 cm – sarà distribuito in libreria a partire dal 21 marzo, ma si può già ordinare online.
Di seguito la sinossi dal comunicato dell’editore e le immagini in anteprima:
Cheese è il primo graphic novel di Zuzu, la più giovane autrice mai pubblicata da Coconino Press. È la storia dell’amicizia tra Zuzu, Dario e Riccardo. Gli innamoramenti folli, la noia delle giornate in periferia e gli entusiasmi immotivati, la voglia di sbranare il mondo, il difficile rapporto col proprio corpo e l’anoressia, le risate demenziali e le prime vere lacrime. La storia di un trio, un ecosistema chiuso, un’isola rifugio dalle cui sponde osservare e sfidare l’infinito mare di possibilità e pericoli dell’età adulta.
Ciascuno a suo modo, Zuzu e gli amici cercano il coraggio di rischiare, di buttarsi, di provare a realizzare i propri sogni. E quando arriva il momento di vivere un’avventura e intraprendere il viaggio fino a Brentonico, paese di quattromila anime in provincia di Trento, per partecipare alla tradizionale gara del formaggio rotolante sul pendio della montagna, i tre affronteranno la sfida con la gravità e l’impegno degli atti più solenni. Perfettamente equipaggiati di caschi, ginocchiere e buffe camicette, Zuzu, Dario e Riccardo si preparano a rotolare contenti verso il loro destino. Cosa vedranno in fondo alla collina?
Leggi anche:
• “Il Balcone”, il nuovo albo illustrato di Kalina Muhova
• La biografia a fumetti di Vincent Van Gogh
• “Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma