Tiziano Sclavi, romanziere e creatore di Dylan Dog, è al lavoro sul suo primo graphic novel, che sarà pubblicato nel 2019 da Feltrinelli Comics, la collana diretta da Tito Faraci.
Il libro, intitolato Le voci dell’acqua, sarà disegnato da Werther Dell’Edera, che negli ultimi anni ha lavorato soprattutto per case editrici come DC Comics e Sergio Bonelli Editore. Al centro della storia ci saranno sogni e incubi, temi centrali nell’opera di Sclavi.
Di seguito, la trama del libro, fornita dalla casa editrice a tutti i principali store online, e quella che dovrebbe essere la copertina del libro (diffusa dal sito Lo Spazio Bianco) e che si segnala per la presenza a caratteri cubitali del cognome dell’autore, fatto insolito per un fumetto italiano (e non solo).
«Le voci dell’acqua» è la prima graphic novel di Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog, uno dei maestri assoluti del fumetto italiano e mondiale. In quest’opera tornano i sogni e gli incubi, le passioni e le ossessioni dei classici di Sclavi, con un nuovo respiro narrativo. Stravos, il protagonista, si muove all’interno di una città oscura e inquietante, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più grande, collettiva, che contagia tutti i personaggi che circondano Stravos. La soluzione arriverà in un finale sorprendente e spiazzante. A illustrare la trama originale, sceneggiata da Tiziano Sclavi, è uno dei disegnatori italiani più importanti emersi nell’ultimo decennio, affermatosi anche sulla scena internazionale: Werther Dell’Edera.
Sclavi è tornato di recente al mondo del fumetto dopo molti anni di assenza, sceneggiando due storie di Dylan Dog, il personaggio da lui creato nel 1986 per Sergio Bonelli Editore: Dopo un lungo silenzio, disegnata da Giampiero Casertano e pubblicata nel 2016, e Nel mistero, uscita nel 2017 con i disegni di Angelo Stano. Lo scrittore è inoltre al lavoro su una nuova serie spin-off di Dylan Dog.