Dopo la pubblicazione di due autori fondamentali dell’horror giapponese, Kazuo Umezz e Junji Itō, torna nelle librerie italiane Hideshi Hino, anch’egli figura di spicco di un genere che i fumettisti giapponesi hanno da sempre declinato con grande personalità.
Dell’autore – mangaka attivo sin dalla fine degli anni Sessanta – in Italia era stato pubblicato negli anni Novanta Visione d’Inferno (Telemaco), e a distanza di una ventina di anni da quello arriva per Dynit Hell Baby, un volume unico che rappresenta a pieno l’approccio tanto perverso quanto sentimentale di Hino.
La storia racconta di una notte buia e tempestosa in cui nascono due gemelle, una delle quali è una creatura ripugnante assetata di sangue. La bambina infernale viene abbandonata in una discarica, dove lotta tra cani randagi e corvi, cibandosi di carcasse e riuscendo miracolosamente a sopravvivere. Una volta cresciuta, raggiunge la città, seminando il terrore tra gli abitanti e vendicandosi di un mondo ostile che l’ha condannata a una vita di solitudine e miseria.
Di seguito, in anteprima esclusiva, le prime dieci pagine da Hell Baby.