HomeNewsUn cambiamento per due membri dei Fantastici Quattro

Un cambiamento per due membri dei Fantastici Quattro

-

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il ritorno dei Fantastici Quattro − in una nuova serie a fumetti scritta da Dan Slott e disegnata da Sara Pichelli − sembra portare con sé anche alcune novità per i personaggi del gruppo. L’anteprima del secondo numero, che arriverà questa settimana nelle fumetterie statunitensi, rivela un importante cambiamento per Franklin e Valeria Richards, i due figli di Mr. Fantastic e Donna Invisibile.

Se per i lettori dei fumetti di Marvel Comics l’assenza dei Fantastici Quattro è durata tre anni − ovvero dal finale del crossover Secret Wars − per i personaggi sembra essere passato un po’ più di tempo. Tra le vignette del nuovo albo, infatti, è possibile notare come Franklin e Valeria siano cresciuti e siano diventati dei veri e propri teenager.

I due ragazzi inoltre hanno assunto dei nuovi nomi in codice: Franklin si fa ora chiamare Powerhouse, mentre Valeria ha scelto per sé il soprannome Brainstorm. Il primo è sempre stato in possesso di potenti poteri psionici, mentre la seconda è un genio di livello molto alto.

fantastici quattro franklin valeria slott pichelli fumetto

Franklin è un personaggio storico della serie dei Fantastici Quattro, essendo stato creato da Stan Lee e Jack Kirby già nel 1968 su Fantastic Four Annual #6 (ma è sempre rimasto un bambino o poco più, dato che il tempo all’interno dei fumetti Marvel scorre in maniera molto più lenta). Sua sorella minore Valeria è invece un’aggiunta più recente al cast di personaggi, avendo esordito nel 1999 su Fantastic Four vol. 2 #15 di Chris Claremont e Salvador Larroca.

Leggi anche: La storia dei Fantastici Quattro in 6 cicli narrativi

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli