A partire da novembre, Grant Morrison tornerà in DC Comics per lanciare The Green Lantern, una nuova serie a fumetti di Lanterna Verde che sarà disegnata da Lian Sharp (Wonder Woman). Per lo scrittore scozzese si tratta di un ritorno all’Universo DC, dopo aver realizzato un lungo ciclo di Batman tra il 2006 e il 2013 e aver rilanciato Superman nel 2012.
Leggi anche: La migliore storia di Superman? È di Grant Morrison e Frank Quitely
Il personaggio di Hal Jordan/Lanterna Verde sarà riportato alle sue origini, come ha raccontato Morrison a IGN: «Invece di una grande ed epica storia in 12 parti, ci stiamo concentrando sulla vita quotidiana di un poliziotto dello spazio. Fondamentalmente, niente storyline dal finale apocalittico. L’idea di base è che [Hal Jordan] è come un poliziotto dello spazio che pattuglia un settore di universo nel quale può succedere di tutto. Stiamo realizzando più un poliziesco procedurale».
«E stiamo guardando alle sue relazioni e a come lui gestisca le persone» ha riferito ancora lo sceneggiatore. «E anche al fatto che, se hai un lavoro come poliziotto spaziale, è dura restare sul pianeta Terra. Ha altre vite su altri pianeti. Analizzeremo un sacco di aspetti di Hal Jordan che non credo abbiamo visto molto prima.»
All’interno della serie appariranno numerose Lanterne Verdi aliene, dall’aspetto più fantasioso, mentre si vedranno poco classici personaggi terrestri come John Stewart, Guy Gardner, Kyle Rayner, Simon Baz e Jessica Cruz.
Di seguito, un po’ di pagine – ancora senza colori e lettering – realizzate da Sharp per il primo albo.