HomeComicsUna serie tv dedicata a Batwoman

Una serie tv dedicata a Batwoman

-

Una nuova serie tv si aggiungerà presto all’universo narrativo supereroistico del network americano The CW – l’Arrowverse nato nel 2012 con Arrow –, e la sua protagonista sarà Batwoman. La Berlanti production sta infatti sviluppando un serial dedicato alla versione femminile di Batman, alias Kate Kane, anche lei vigilante con base a Gotham City.

Leggi anche: Tutte le serie tv tratte dai fumetti che vedremo i prossimi anni

batwoman serie tv cw berlanti dc comics fumetto

La serie sarà sceneggiata da Caroline Dries, che farà anche da produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter. Alla produzione parteciperà anche la neonata Mad Ghost Productions di Geoff Johns, in collaborazione con Warner Bros. Television.

Batwoman sarà la settima serie prodotta da Berlanti per The CW, dopo ArrowThe FlashThe Legends of TomorrowSupergirlBlack Lightning – tutte con protagonisti personaggi di DC Comics – e Riverdale, teen drama tratto invece dai fumetti di Archie Comics. Al di fuori del network, Berlanti sta inoltre sviluppando le serie televisive TitansDoom Patrol per DC Universe, la nuova piattaforma di streaming di DC Comics.

Leggi anche: Come guardare in ordine cronologico le serie tv DC Comics dell’Arrowverse

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli