HomeNewsLa 60ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia

La 60ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia

-

Sabato 26 maggio, dalle 9 alle 18, tornerà la 60ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, organizzata da ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) e dall’Arci di Reggio Emilia presso il Padiglione B delle Fiere di Reggio Emilia.

mostra reggio emilia fumetti

I fumettisti ospiti della manifestazione sono: Claudio Villa, uno dei più noti e affermati fumettisti italiani e copertinista di Tex, che per l’occasione presenta il volume Enguerrand e Nadine edito da ANAFI (suo primo lavoro professionale, finora edito solo nel 1981 in Francia); Massimo Gamberi, disegnatore delle storie di PhantomAlessandro Poli autore Bonellli su Dylan Dog e Tex; Donald Soffritti, disegnatore Disney. Sarà presente inoltre la Scuola Internazionale di Comics con Giuseppe Camuncoli e Carmine Di Giandomenico, autori per Marvel e DC Comics.

La mostra tematica celebra Giovannino Guareschi (a 50 anni dalla morte e 110 dalla nascita) e i suoi personaggi Don Camillo e Peppone (a 70 anni dall’uscita del primo libro della serie). Saranno esposti fumetti disegnati da Guareschi stesso in forma di vignette satiriche pubblicate sulle riviste dell’epoca, Bertoldo e Candido in particolare, poi le sue primissime illustrazioni pubblicate sul libro Le 99 disgrazie di Saverio Acca, e ancora i disegni di Nazareno Giusti per il graphic novel biografico in due volumi Non muoio neanche se mi ammazzano e infine una selezione di tavole dell’adattamento a fumetti delle storie di Don Camillo, Peppone e del Mondo Piccolo, pubblicate da ReNoir.

Biglietto intero 8 euro, ridotto 6 euro per gli studenti della Scuola Internazionale di Comics e per i bambini da 7 a 12 anni. Per tutte le altre informazioni rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli