Sulle pagine di X-Men: Gold #20, scritto da Marc Guggenheim e disegnato da Diego Bernard – e uscito negli Stati Uniti lo scorso mercoledì –, due membri degli X-Men hanno dato una svolta alla loro storica relazione sentimentale, quando Kitty Pryde ha chiesto a Colosso di sposarla.
Marvel Comics ha così colto subito l’occasione per annunciare la data del matrimonio fra i due, fissata per giugno sulle pagine di X-Men: Gold #30 dello stesso Guggenheim e di Paulo Siqueira.
La casa editrice ha anche realizzato un apposito video – che vi mostriamo di seguito – per invitare i lettori a partecipare all’evento.
Colosso ha esordito nel maggio 1975 su Giant-Size X-Men #1 di Len Wein e Dave Cokrum, mentre Kitty Pryde è arrivata nei fumetti nel gennaio 1980, su Uncanny X-Men #129 di Chris Claremont e John Byrne.
Quasi da subito, i due hanno dato inizio a una relazione sentimentale che ha attraversato i decenni, con tanti alti e bassi e qualche periodo di pausa, dovuto a presunte morti (a volte di Colosso, altre di Kitty) o a relazioni temporanee con altri personaggi.
Per la famiglia gli X-Men, invece, si tratta di un nuovo grande matrimonio dopo quelli tra Ciclope e Jean Grey (su X-Men #30 del marzo 1994) e tra Northstar e il suo compagno Kyle Jinadu (su Astonishing X-Men vol. 3 #51 dell’agosto 2012).