Hachette propone in edicola The Savage Sword of Conan, una nuova collana di volumi cartonati dedicata ai fumetti di Conan il barbaro, ispirati all’omonimo personaggio dei romanzi fantasy, creato da Robert E. Howard nel 1932.
La collezione sarà composta da 60 volumi che usciranno in edicola con periodicità quattordicinale. Il primo numero sarà distribuito sabato 30 dicembre prossimo al prezzo lancio di 3,99 euro, il secondo costerà 8,99 euro, mentre i successivi costeranno 12,99 euro. Ogni albo contiene un apparato redazione dedicato alle storie, biografie degli autori, le copertine originali dei fumetti e una galleria di illustrazioni.
Di seguito i contenuti dei primi 4 volumi, che proporranno in ordine cronologico le storie del personaggio pubblicate a partire dagli anni Settanta da Marvel Comics, scritte da Roy Thomas e disegnate da autori come John Buscema, Pablo Marcos, Barry Windsor-Smith, Neal Adams, Gil Kane, James Starlin e Al Milgrom.
1 – Chiodi Rossi (Savage Tales #1-5; Savage Sword of Conan #2)
2 – Colosso nero (Savage Sword of Conan #1-5)
3 – La cittadella misteriosa (Savage Sword of Conan #5-7)
4 – Il conquistatore (Savage Sword of Conan #8-11)
I volumi si possono acquistare anche on-line, sottoscrivendo un abbonamento sul sito dedicato www.conancollection.it, con l’offerta speciale dei volumi 2 e 3 a soli 8,99€ + speciali omaggi.
*Questo post è sponsorizzato da e realizzato in collaborazione con Hachette.