La piattaforma multilingue Spaceman Project ha lanciato una nuova campagna di crowdfunding online per finanziare un fumetto nato dalla collaborazione fra i due autori italiani Lorenzo Palloni (Mooned, Esatto, The Corner) e Martoz (Remi Tot, Amore di lontano).
Si tratta di Instantly Elsewhere, presentato nel comunicato stampa come “una storia fantastica e violenta, che s’interroga sulla potenza universale della creazione e del racconto, in cui niente è certo e dove il finale ribalta ogni carta in tavola”.
Owen Theobart ha un segreto: non può smettere di scrivere, perché tutto ciò che non scrive diventa realtà. Ma quando le sue storie mettono in pericolo la sua famiglia e il pianeta, l’unica cosa che può fare è provare a sconfiggerle con ogni mezzo necessario e fare cose che mai avrebbe immaginato, fino a mettere in discussione sé stesso e il mondo che lo circonda.
Il fumetto, scritto da Palloni e disegnato da Martoz, è pensato per essere pubblicata in quattro lingue (italiano, francese, spagnolo e francese) a luglio 2018 in un volume unico di 208 pagine pagine a colori. La campagna di crowdfunding, che ha un goal di 15.000 euro, durerà tutto il mese di marzo 2017 e prevede le seguenti ricompense:
- Softcover Edition (edizione regular, 208 pagine, colori, 17×24 cm)
- Hardcover Edition (cartonato, 208 pagine, colori, 17×24 cm)
- Pencil Edition (cartonato, 208 pagine, b/n, 17×24 cm)
- Artbook (48 pagine b/n, 17×24 cm)
- “Diventa un personaggio di Instantly Elsewhere!”
- Hardcover + commissione