Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.
Presentazione Primavere e autunni // Milano // 15 febbraio
Alle ore 20, presentazione di Primavere e Autunni (BeccoGiallo Editore) con gli autori Ciaj Rocchi e Matteo Demonte; modererà l’incontro Maurizio Principato di Radio Popolare.
Volume – dischi e libri Via Paladini 8, 20133 Milano
—–
Renape presenta: Mattia Moro // Bologna // 16 febbraio
Mattia Moro presenta i suoi lavori, dagli inizi a “Gli scogli di Taranto”, la sua ultima prova pubblicata per Graphic News.
Senape Vivaio Urbano Via Santa Croce, 10/ABC, 40122 Bologna
—–
Collezionando // Lucca // 18 – 19 febraio
Seconda edizione della mostra mercato di fumetto da collezione e antiquariato nata da una costola di Lucca Comics & Games.
Polo Fiere via della Chiesa XXXII, trav.I,237 Lucca
—–
Tupac Shakur – solo Dio puo’ giudicarmi II Dj Pandaj // Milano // 18 febbraio
Presentazione del libro: TUPAC SHAKUR, SOLO DIO PUÒ GIUDICARMI di Antonio Solinas e Paolo Gallina. Live Painting con Paolo Gallina Dj Set: Dj PandaJ
Cox18 Via Conchetta, 18, 20136 Milano
—–
Rosso Comics // Palermo // 18 febbraio
Rassegna di fumetto contemporaneo. Ad apertura della rassegna, le tavole originali di Lelio Bonaccorso, fumettista e illustratore messinese, mostreranno l’autorevolezza che la nona arte riesce a raggiungere in termini di fedeltà nella narrazione documentaristica.
Arci Porco Rosso – Piazza Casa Professa 1, Palermo
—–
Aperitivo con “Storie irachene” con Claudio Calia e Un ponte per // Padova // 19 febbraio
Claudio Calia presenta “DISPATCHES FROM THE IRAQI FRONT”, Albo a fumetti in inglese e arabo, che racconta l’attività dei centri giovanili nell’ambito del progetto Youth Spring Across Ethnicities, organizzato da UPP, Arci Toscana e Al Mesalla e il prossimo libro in uscita sul racconto del viaggio in Iraq per Edizioni BeccoGiallo.
Ca’Sana – Cibo Arte Cultura Via SS. Fabiano E Sebastiano, 13, 35143 Padova
—–
Il timido anticristo // Civitavecchia (RM) // 19 febbraio
Dalle 18, Davide Fabbri, autore di V for Vangelo e Quando c’era LVI (Shockdom) con Stefano Antonucci, terrà uno spettacolo di stand-up comedy intitolato “Il timido anticristo”. Ingresso su prenotazione.
Teatro Plinio Colussi, via Bernini 40, Civitavecchia (RM)