Dopo aver concluso il ciclo di storie che ha rilanciato Prophet, personaggio creato da Rob Liefeld negli anni Novanta, Brandon Graham sta lavorando, assieme a Shannon Lentz, a un nuovo fumetto indipendente che in questi giorni sta venendo finanziato via crowdfunding su Kickstarter.
Il progetto si intitola Cayrels Ring ed è presentato come un’antologia di sci-fi serializzata in volumi a colori da 40 pagine che raccoglieranno storie brevi collegate tra loro, realizzate da diversi fumettisti. Tra gli autori che parteciperanno, oltre Graham e Lentz, ci sono diversi nomi legati a Prophet e a The Island, antologia a fumetti curata da Graham e pubblicata da Image Comics, e alcuni (quasi) esordienti: Simon Roy (Prophet, Habitat), Farel Dalrymple (Prophet, The Wrenchies), Grim Wilkins (Prophet), Alchemichael (Heart of Weirdness, The Island), Aaron Conley (Sabertooth Swordsman), Filay Bratukin, Aaron Petovello (Pro Patria Mori). I colori, invece, saranno affidati a Cassie Kelly (Invader Zim).
Il primo albo di Cayrels Ring sarà intitolato Rend It, un racconto ispirato al lavoro del fumettista francese Moebius. Secondo quanto riportato nella pagina Kickstarter dedicata, Rend It racconterà la storia di Jamitch, uno scienziato intrappolato su un supercomputer suicida grande quanto un pianeta. Il personaggio tenterà la fuga per andare alla ricerca di suo nipote. Il fumetto si dividerà in otto capitoli, ognuno dei quali sarà realizzato da autori diversi.
Di seguito alcune pagine in anteprima, mostrate sulla pagina Kickstarter, disegnate da Alchemichael e colorate da Cassie Kelly: