HomeNewsFlashBiff, la prima biblioteca di Roma dedicata al fumetto

Biff, la prima biblioteca di Roma dedicata al fumetto

-

Il prossimo 2 dicembre, a Roma, inaugura Biff, la prima biblioteca della capitale interamente dedicata al fumetto. Nata su iniziativa dell’Associazione Culturale La Farandola, la biblioteca parte con una donazione di 5.000 titoli tra albi e graphic novel. Un patrimonio librario costituito da donazioni di esperti del settore, tra cui Renato Pallavicini e Luca Raffaelli, istituzioni pubbliche e privati.

Biff ambisce a diventare luogo di catalogazione e conservazione, ma anche un centro dedito alla diffusione della cultura del fumetto aperto a tutti: l’attività di consultazione sarà affiancata a cicli di incontri ed inviti alla lettura.

L’inaugurazione della Biff si terrà il 2 dicembre 2016 alle ore 11.00, presso l’Associazione Culturale La Farandola in via Pietro Romualdo Pirotta 95. Per l’occasione si terrà la conferenza “Arte e fumetto”, con la partecipazione di Franco Massini, Renato Pallavicini, Luca Raffaelli e Claudio Strinati.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli