HomeNews"Il disegnatore che non capiva un cavolo", il trailer del fumetto di...

“Il disegnatore che non capiva un cavolo”, il trailer del fumetto di Faraci e Sio

-

Dopo un primo breve teaser, oggi è stato diffuso il booktrailer de Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri, il fumetto di Tito Faraci e Sio che verrà pubblicato da Feltrinelli il 20 ottobre prossimo.

Il libro – tra i più attesi della stagione – racconta la rocambolesca avventura di Gregory Rosboff, un uomo che va alla ricerca della verità sulla propria famiglia e sulle proprie origini, partendo dalle campagne del Wisconsin. Intanto, attorno a lui continua a spuntare un misterioso libro, letto da tutti nelle situazioni più inadeguate (ad esempio nel pieno di una battaglia), che narra di un tal Max Middlestone e del suo gigantesco cane…

Il volume strutturato in modo particolare: a sinistra, le pagine di sceneggiatura di Faraci e, a destra, le relative tavole disegnate da Sio. Da una parte le vicende di una storia che vuole diventare avventura e melodramma, dall’altra il disegno che la ribalta, la travisa e la mette in burla.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli