HomeNewsStan Lee: «Lobo dovrebbe essere un personaggio Marvel»

Stan Lee: «Lobo dovrebbe essere un personaggio Marvel»

-

Secondo Stan Lee, Lobo – personaggio DC Comics creato nel 1983 da Roger Slifer e Keith Giffen – sarebbe stato perfetto per l’universo Marvel. Durante la Fan Expo Canada – in risposta alla domanda di un fan –, il creatore di Uomo Ragno, Thor e Iron Man ha espresso il proprio apprezzamento per il personaggio.

Leggi anche: Una visita nell’ufficio di Stan Lee

stan lee lobo

«Ho sempre pensato che Lobo avrebbe dovuto essere un personaggio della Marvel, perché era il peggior essere umano della Terra, era malvagio e ignobile. Lo adoravo!», ha dichiarato Lee. «Appartiene però alla DC Comics, e loro non hanno mai saputo che cosa farne.»

Oltre a non conoscere con esattezza la provenienza di Lobo – che non è un essere umano ma un alieno proveniente dal pianeta Czarnia –, Stan Lee sembra ignorare anche le storie più celebri del personaggio, realizzate negli anni Novanta con spirito dissacrante e violento da Keith Giffen e Alan Grant, a partire dalla miniserie L’ultimo Czarniano (disegnata da Simon Bisley).

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli